News

CELLULITE: Combattiamola in vista dell’estate

Cos’è:

La cellulite è un fenomeno perfettamente normale e che è presente in circa l’80% delle donne e in minor percentuale anche negli uomini. E’ l’effetto delle cellule di grasso sotto pelle che spingendo la pelle verso l’alto fanno comparire delle piccole fossette. E’ generalmente presente su cosce e glutei, ma anche su addome e braccia.

Viene definita anche come “pelle a buccia d’arancia” per via dell’aspetto che assume.

Cause:

Pur non conoscendo le cause precise, sappiamo che la cellulite è una condizione fisiologica correlata alla ritenzione idrica, ovvero all’accumulo di liquidi e piccole formazioni di grasso al di sotto della pelle.

Spesso è legata alla scarsa circolazione del sangue e legata all’età, alla genetica e agli ormoni.

Come prevenirla e combatterla?

E’ quasi impossibile rimuoverla del tutto, ma con alcuni accorgimenti possiamo tentare di ridurla e renderla meno visibile.

Ecco i nostri Consigli:

SEGUIRE UNA DIETA EQUILIBRATA: Occorre cercare di avere una alimentazione sana il più possibile, ricca di fibre e limitando l’assunzione di sale, zuccheri e cibi grassi.

Occorre cercare di assumere cereali, legumi e anche frutta e verdura, ovvero una dieta che aiuta a combattere la ritenzione idrica.

RIDURRE LO STRESS: lo stress è nemico della cellulite perché porta l’aumento dei radicali liberi. Anche se non è sempre facile, cerchiamo di evitare una vita troppo frenetica e lo scarso riposo notturno.

 

RIDURRE IL FUMO e L’ALCOOL: oltre ad essere dannosi per la nostra salute, non aiutano la circolazione e l’ossigenazione dei tessuti e inducono la comparsa di radicali liberi.

 

BERE TANTO: è consigliato bere almeno 1,5 – 2 litri di acqua al giorno a piccoli sorsi. L’acqua mantiene idratati i tessuti, supporta la circolazione e contrasta l’accumulo di tossine. Sono utili anche le tisane non zuccherate, se non riesci a bere solo acqua.

 

FARE MOVIMENTO: una costante attività fisica può aiutare a migliorare la circolazione e quindi a mantenere sani i tessuti corporei. Non servono grandi sforzi fisici, basta anche una mezz’oretta di passeggiata con passo deciso. Riattiva la circolazione e ne trae beneficio tutto l’organismo.

 

FARE DOCCE CALDE E FREDDE: alternando acqua calda e fredda si aiuta a stimolare la circolazione perché sfrutta l’effetto che la temperatura e la pressione dell’acqua esercitano sulla muscolatura e sui tessuti sottostanti.

 

EFFETTUARE MASSAGGI: risultano molto utili per aiutare la microcircolazione e a rassodare la pelle. Noi ti consigliamo di utilizzare il nostro ➡️ Burro da Massaggio, emolliente ed elasticizzante.

 

EVITARE SCARPE E ABITI TROPPO STRETTI: comprimendo troppo, possono ostacolare la circolazione sanguigna favorendo lo sviluppo della cellulite;

 

EFFETTUARE SCRUB IN TUTTO IL CORPO: è consigliato effettuare uno scrub 1-2 volte alla settimana, con Il nostro ➡️ Scrub al caffè e il ➡️ Thalasso Scrub, che aiutano a rinnovare i tessuti cutanei in modo delicato e aiutare la rimozione delle cellule morte.

 

UTILIZZARE PRODOTTI COSMETICI SPECIFICI: sappiamo che sieri e creme anticellulite non fanno miracoli e non cancellano la buccia d’arancia in un solo colpo. Con l’uso costante però, i principi attivi contenuti nelle creme, uniti ad un massaggio drenante, aiutano ad attenuarne gli inestetismi, rendendo la pelle più liscia e tonica. Noi ti consigliamo di provare il nostro ➡️ Siero Sempreinforma e la ➡️ Crema Anticell Plus, ricchi di estratti drenanti e attivi anticellulite.

 

➡️ SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI ANTICELLULITE